L'Azienda

RADIO6ENSE è una Start-up Innovativa nata come spin-off del Laboratorio di Elettromagnetismo Pervasivo dell'Università di Roma Tor Vergata.


RADIO6ENSE è specializzata nella ricerca e lo sviluppo nel campo delle Antenne, la Modellistica Elettromagnetica ed i Sistemi e Sensori a Radiofrequenza (S-RFID) che utilizzano la tecnologia di identificazione a radiofrequenza per raccogliere dati e monitorare gli ambienti nei quali i radio-sensori vengono distribuiti.


La logica alla base dei dispositivi RFID è la stessa usata dai codici a barre, ma poichè la trasmissione dei dati avviene a distanza attraverso un Tag (etichetta costituita da un microchip e da una piccola antenna) ed un Reader (lettore che comunica con il tag in remoto attraverso campi elettromagnetici), ci sono innumerevoli vantaggi rispetto alla tecnologia tradizionale.


(Continua..)








Contatti
Contatti
Contatti
Contatti
Contatti

NEWS

Ottobre 2013: Il Sole 24 Ore pubblica un articolo su RADIO6ENSE e sul sistema NIGHT-Care.. (Leggi la notizia)

Ottobre 2013: RADIO6ENSE partecipa alla SAIE 2013, la più grande fiera italiana dell'edilizia e presenta i sensori di temperatura T-tags.. (Leggi la notizia)

Ottobre 2013: RADIO6ENSE  partecipa a Rieti Innova 2013, il salone per la valorizzazione e la diffusione di idee, progetti e prodotti innovativi.. (Leggi la notizia)

Settembre 2013: RADIO6ENSE presenta i T-tags, sensori di passivi per il monitoraggio real-time della temperatura di oggetti, strutture e persone.. (Come funzionano i sensori T-tags)

Maggio 2013:
RADIO6ENSE
presenta in anteprima mondial al PTE EXPO 2013 di Bologna, NIGHTCARE, il primo sistema wireless per il monitoraggio discreto real-time della qualità del sonno in grado di eseguire statistiche, rilevare eventi anomali (assenze prolungate e cadute) e inoltrare allarmi ad una postazione remota di osservazione.

Dicembre 2012:
RADIO6ENSE è stata ammessa al programma di supporto alle Start-Up tecnologiche promosso da FILAS.

Video di YouTube